01giu2018

Carmen Consoli & Friends per Namaste'
CAMBIO LOCATION presso Piazza Duomo di Catania

Piazza Duomo

- Catania (CT)

Inizio spettacolo ore 21.00

Prezzo d'ingresso:
Posto Unico non numerato € 28,80

ACQUISTA ON LINE PUNTI VENDITA

Sempre generosa e disponibile ad impegnarsi in prima persona per appoggiare i progetti in cui crede, Carmen Consoli sarà l'anima artistica del concerto-evento che sta organizzando lei stessa per l’1 giugno 2018 allaVilla Bellini, con il patrocinio del Comune di Catania: una raccolta fondi per la quale sta invitando tantissimi amici artisti e che sarà finalizzata all'acquisizione di una nuova sede per l'Onlus Namasté, che si occupa di ragazzi con disabilità mentali.
Nato nel 2000, il Centro Namasté attualmente coinvolge una trentina di ragazzi ed è organizzato come Casa Famiglia: qui ragazzi con handicap mentali di diversa gravità possono trascorrere alcune ore della giornata o – se richiesto - abitare per periodi di tempo limitato. Nel Centro ricevono assistenza medica, psicologica, neuropsichiatrica, pedagogica e svolgono laboratori e attività ludico-ricreative. Il metodo educativo adottato è tra i più innovativi: un sistema a cascata dove – sotto la guida di educatori specializzati – i ragazzi più autonomi aiutano i compagni a svolgere le attività ludiche richieste, acquisendo così maggiore sicurezza e responsabilizzandosi. Lo stesso metodo viene utilizzato durante i pasti, cucinati presso la struttura stessa.
Namasté rappresenta quindi un modello di partecipazione sociale e di psicoterapia di comunità, una realtà che corre il rischio di scomparire poiché attualmente è ospitata presso una struttura privata che deve essere liberata al più presto. Attraverso questo concerto Carmen – con l'aiuto degli organizzatori – spera di poter assicurare a questi ragazzi una casa-famiglia tutta loro.

Potrebbero interessarti anche..

NEVERLAND in " L'Isola che Non C'è "
19 Aprile 2024 - T. Metropolitan - Catania
20 Aprile 2024 - T. Golden - Palermo

info & acquista
04mag2024

VICTOR WOOTEN E WOOTEN BROTHERS

Teatro Metropolitan - Catania

info & acquista